Menu Principale

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Lo spazio per le chiacchere tra gli amici di MP!
Qui si può parlare di tutto, non solo di funghi

ARGOMENTO: Quando butta?

Re:Quando butta? 24/06/2019 21:24 #126765

• Boletus Satanas
  • sosia di raffaele
  • Diocesi dice che sono "L'impavido"
  • Ringraziamenti ricevuti 1655
Con una foto così...
Neanche per 10 kg mi alzo da quella vista... :woohoo:
:grazie:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, né peggior astemio di chi non vuol bere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quando butta? 27/06/2019 09:56 #126786

• richi92
  • ADESSO ONLINE
  • calza sovrapantalone
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Siamo nel pieno dell'ondata di calore purtroppo in montagna le cose stanno andando in maniera bestiale già ieri temperature assurde a quote incredibili e oggi si replica oggi i boschi bruciano con temperature superiori ai 30 gradi anche a 1500 m... :(((( devastante

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Re:Quando butta? 28/06/2019 16:43 #126800

• richi92
  • ADESSO ONLINE
  • calza sovrapantalone
Quando butta? Diceva il titolo....

Siccome parlare di funghi soprattutto in questi giorni é duretta volevo postare un po' di valori folli avuti ieri (anche oggi purtroppo é bestiale) di temperature raggiunte nelle montagne Venete e sono record su record di sempre.

Stazione di Roncade Arpav segna nuovo record di giugno dal 1992 con 37,5°C battendo il precedente di 36,8°C del 2003.

Speriamo di non fare il record assoluto di minima ma questo lo sapremo solo domani...

Record estivi degli ultimi 10 anni per il Faloria a 2235 metri con 16,3°C (battuto precedente record di un paio di gradi) e 24,2°C (precedente 23,8°C)

Impressionanti i dati di ieri per tutte le Dolomiti Venete:

Falcade, 1150 m, 35.2

Podestagno 1316 m, 32.1

Santo Stefano di Cadore, 905 m, 36.6

Casamazzagno, 1340 m, 33.0

Forno di Zoldo, 872 m, 38.3

Col di Pra, 863 m, 37.1

Ra Vales, 2592 m, 20.0

Mi fermo e speriamo cambi presto anche se tornando al discorso del quando butta direi che la risposta é scontata.

I seguenti utenti ringraziano:: Nutria

Quando butta? 28/06/2019 19:46 #126801

• Raffaele
  • sosia di raffaele
  • Ringraziamenti ricevuti 3807
Assurdo, non c'è altro da dire.
" l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente....el mona sa tuto!"

Re:Quando butta? 29/06/2019 07:30 #126802

• richi92
  • ADESSO ONLINE
  • calza sovrapantalone
Dici bene Raffaele....tutto questo é riconducibile ad un unico comune denominatore: GW

Purtroppo tutto questo non si ferma a livello termico.... ma sono innumerevoli gli effetti collaterali che il global warming porta con sé...
Noi lo vediamo anche a riguardo della nostra passione in comune come siamo cambiate molte cose all interno dei boschi, come molte specie siano sempre meno presenti, alcuna addirittura in via di estinzione per via di un clima sempre più anormale.
Mi fermo perché son cose che con un po di informazione tutti lo sappiamo sui molti settori che sono implicati in questi cambiamenti climatici fauna e flora.... fa rabbia sapere che ancor oggi i grandi della terra (anzi i PIÙ grandi) se ne strafreghino altamente e si fanno beffe di tutto.
Che vita triste hanno in realtà queste persone che all apparenza sembrano potenti e felici?
Se hanno dei figli qualcuno glie lo dice che sono artefici del loro male e li stanno ammazzando?
Chissà.....

Oggi sono a Jesolo dalle tue parti circa e si sta benone quasi meglio della montagna secca e sofferente.

Re:Quando butta? 01/07/2019 09:14 #126824

• richi92
  • ADESSO ONLINE
  • calza sovrapantalone
Tra oggi e domani finisce l anomalia bollente almeno sulle Alpi, lquindi si tornerà ad avere un clima più adatto alla possibile crescita funghina.
Di positivo c'è che domani e mercoledì alcune zone potranno ricevere anche un buon quantitativo d acqua grazie ad alcuni temporali, (fondamentale ovviamente che ognuno controlli se e dove colpiranno).
È e sarà una stagione difficile ne sono sempre più convinto, il bravo fungaro deve cercare i posti giusti e i versanti più adatti....
Nel frattempo un paio di fotine di ieri dove non il sottoscritto ma un gruppo di amici micologhi amatoriali han fatto un giretto... Di solito portano a cads un 70/100 specie diverse ieri erano 17 specie tanti per capire quanto il bosco sia in difficoltà.

I seguenti utenti ringraziano:: teosold

Re:Quando butta? 01/07/2019 15:17 #126838

• richi92
  • ADESSO ONLINE
  • calza sovrapantalone
Anche oggi si innaffia in crucken ben ben

Tempo creazione pagina: 0.141 secondi