Menu Principale


Vi siete iscritti al forum...ed ora vi starete chiedendo:

Perché questo spazio è stato creato?

 

Cerchiamo di dare una spiegazione semplice, credibile e sana… prima di tutto perché siamo degli appassionati di funghi, della raccolta dei funghi, dell’alzarsi presto la mattina ed infilarsi gli scarponi freschi, immersi nei colori e nei profumi dei boschi, dove la passione per un gesto apparentemente poco nobile come quello di estirpare un fungo dal terreno si fonde con un totale senso di rispetto dell’ambiente, dei ritmi della natura e del potere della natura che è sì forte ed imbattibile ma anche bisognoso di delicati equilibri. Noi fungaioli non siamo probabilmente tutti uguali, perché nel mondo non esistono categorie totalmente “innocenti e sane”: c’è chi frequenta il bosco con una visione di simbiosi con esso e chi lo frequenta credendo che la terra sia eternamente in debito con l’uomo per cui ci si possa permettere tutto (abbandonare rifiuti, calpestare ogni cosa, capovolgere o distruggere i funghi non commestibili…). Noi facciamo parte della prima categoria ed abbiamo voluto dare il nostro contributo in questo senso attraverso questo sito che si propone di fornire informazioni utili ai raccoglitori di funghi Allo stesso tempo abbiamo voluto che nascesse una comunità di amanti dei funghi per confrontarsi, per crescere, per migliorarsi e soprattutto per imparare l’uno dall’altro. Il sito ha l’ambizione di evolversi con l’aiuto dei visitatori e degli utenti registrati che possono comunicare con noi e tra di loro attraverso il forum, il quale dovrebbe essere il cuore pulsante di tutto il progetto. Senza dei veri frequentatori il sito rimane senza anima e senza speranza. Il futuro e l’impostazione del sito, quindi, sarà la conseguenza anche dei vostri consigli e delle vostre richieste!

 

Chi siamo ?

 

"Siamo due fratelli e andiamo pazzi per i funghi. I primi incontri con i porcini risalgono tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80, quando ancora eravamo dei nani mocciosi. I nostri genitori raccontano che all'età di 3 anni già bazzicavamo sui monti del trentino... Era ovvio quindi che il nostro destino doveva portarci qui, dove la nostra esperienza e la nostra passione possono essere condivise con altri fungo-dipendenti"

 

Nessuno sa perchè i funghi facciano questo effetto. Sarà per la suspance, per l' estetica, per la bontà al palato o, semplicemente, per l' avventura di alzarsi la mattina alle tre e mezza per partire, adrenalinici, verso mistici boschi.

 

 

I nostri alias sono:

Boletus

Diocesi

Il nostro fratello non di sangue ma di boschi e funghi è:

Pedro

diocesi
Author: diocesi

e-max.it: your social media marketing partner

Hilliger Media Shop
Template "butterfly_menu_tendina_home" designed by Hilliger Media (Copyright © 2011)